Intervento di cataratta: ecco le innovative lenti intraoculari trifocali

Quando viene diagnosticata la cataratta (opacizzazione del cristallino) è consigliabile non aspettare che la vista peggiori senza fare nulla.

L’intervento di cataratta è una delle più comuni chirurgie oculari al mondo e ha trasformato la vita di tantissimi pazienti.

Durante l’intervento di cataratta il cristallino ormai appannato (la lente naturale che abbiamo nell’occhio) viene sostituito con una lente artificiale chiamata lente intraoculare o IOL.

La scelta della lente intracoulare: lente trifocale PanOptix®

Esistono molte lenti intraoculari sul mercato e una delle più innovative si chiama lente trifocale PanOptix, che è presente sia nella versione standard sia in quella torica, per correggere anche l’astigmatismo.

Perché questo tipo di lente intraoculare fa la differenza?

Perché garantisce ai pazienti una visione migliore e più nitida.

Inoltre, mentre le lenti multifocali standard presentano soltanto una messa a fuoco da lontano e una da vicino, la lente trifocale PanOptix® presenta una messa a fuoco anche per la media distanza: ecco perché si chiama trifocale.

I vantaggi della lente trifocale PanOptix®

Ecco i vantaggi di questo tipo di lente intraoculare:

  1. permette di vedere senza sforzo, senza occhiali, mettendo fuoco perfettamente.
  2. permette di vedere in alta definizione con colori più brillanti e vividi
  3. vari studi clinici dimostrano che il 99% dei pazienti a cui è stata impiantata questa lente, la sceglierebbero ancora

Se desideri maggiori informazioni sulla lente intraoculare PanOptix® o sull’intervento di chirurgia della cataratta puoi contattare il Centro Oculistico Chirugico Fioravanti via mail: info@fioravantioculista.it o chiama lo 051-392798.